Introduzione

01. Istruzioni per il reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@miaperte.it entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dall’acquisto. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: “Cambio prodotto”, “Store credit” o “Rimborso”. La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nell’e-mail inviata da MIA PER TE. Una volta ricevuta la richiesta di reso, MIA PER TE invierà al cliente una conferma scritta, contenente il Numero di autorizzazione al reso. Esso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione. Il corriere incaricato porterà con sé una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco. La spedizione di rientro sarà a carico del Cliente.

02. Modalità di compensazione

Il cliente può scegliere 3 tipi di compensazione:

CAMBIO È possibile effettuare il cambio prodotto, oppure una sostituzione dello stesso articolo – se disponibile – per cambio taglia o colore. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato. Per ordini di importo inferiore a 250 €, sono previste spese di spedizione per il secondo rientro della merce pari a 15 euro pagabili in contrassegno o di 10 euro se il pagamento avverrà con carta di credito.

STORE CREDIT Può essere utilizzato una sola volta entro 1 (un) mese dal momento del reso, non può essere cumulato con altri Store Credits in fase di acquisto e deve essere utilizzato interamente per un ordine di valore uguale o superiore.

RIMBORSO Per gli ordini pagati con Carta di credito l’importo sarà visibile sull’estratto conto della stessa dopo un minimo di 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della Carta di credito utilizzata. I costi di rientro merce saranno a carico del cliente al momento della ricezione. Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto corrente. Per gli ordini pagati in Contrassegno non sarà possibile attivare la modalità di rimborso, ma solo una delle altre. La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede di MIA PER TE entro 4 (quattro) giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al cliente da parte di MIA PER TE ed il rimborso dell’importo avverrà entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei prodotti.

03. Termini e condizioni

Se non sei soddisfatto dell’acquisto puoi contattarci all’indirizzo info@miaperte.it oppure in uno dei modi illustrati alla pagina “Contatti” del Sito. Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, gli articoli acquistati possono essere restituiti se “Presentano difetti alla ricezione” entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto. I prodotti devono essere restituiti nell’imballaggio originale. Non saranno rimborsati prodotti danneggiati a causa di un imballaggio inadatto e/o insufficiente. Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. La restituzione deve prima essere approvata da MIA PER TE.

I dati e/o dettagli presenti sui prodotti che si restituiscono non devono essere nè eliminati nè danneggiati.

I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Dovranno essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere spediti all’interno dell’imballaggio fornito da MIA PER TE o in qualsiasi altra confezione sicura e di dimensione adeguata. Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di MIA PER TE è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
MIA PER TE si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa ed eventualmente farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali. MIA PER TE si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari almeno al 30% del valore della merce restituita.
MIA PER TE non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

La nostra informativa potrà essere modificata, anche senza preavviso.
La data dell’ultimo aggiornamento è il 2 Maggio 2024.

Domande o richieste?

Inviale compilando il modulo. Risponderemo entro 48 ore o meno. Grazie.